Psiche

/night
Your rating:

A disposizione in ciascuna camera angolo cottura, accappatoi, ciabatte, linea cortesia, frigobar, tv a led, cassaforte, riscaldamento a controllo individuale, wifi, solarium.

Una calda e accogliente antica casa contadina Toscana, immersa nel verde e nella quiete della campagna, dove rilassarsi a contatto con la natura.

I vecchi contro soffitti sono stati demoliti così da riscoprire e recuperare gli splendidi soffitti originali, tutti in travi di castagno e mezzane umbre fatte a mano, mentre gli intonaci e le tinture a calce riprendono la più autentica tradizione costruttiva e architettonica delle case ottocentesche di campagna. I rivestimenti dei bagni, tutti in travertino di Saturnia, i mosaici in pietra naturale e le mura in pietra sabbiata, stuccata e recuperata, conferiscono all’ambiente un’ atmosfera di autenticità calda e accogliente.

La pavimentazione in cotto a spina di pesce, tutte mezzane umbre fatte a mano, dona luce agli ambienti che risultano impreziositi dalle irregolarità delle superfici, garanzia dell’unicità di un prodotto veramente artigianale. Tutti gli arredi sono stato recuperati da antiquari e rigattieri e sono espressione della tradizione toscana, tavoli in castagno e antiche madie dove veniva lavorato il pane, ricreano suggestioni contadine, un vero tuffo nel passato, nella tradizione tra semplicità e convivialità. Divanetti antichi dove rilassarsi, scrittoi e poltroncine e le luci soffuse che illuminano la pietra delle pareti, creano un’ atmosfera intensa e rilassante, la vista sul verde delle colline e le notti vivide e trepidanti di stelle, fanno di questo piccolo rifugio un luogo di charme, accogliente ed intimo, che invita al relax.

A disposizione in ciascuna camera angolo cottura, accappatoi, ciabatte, linea cortesia, frigobar, tv a led, cassaforte, riscaldamento a controllo individuale, wifi, solarium.

 

COMPILARE IL MODULO PER RICHIESTA DISPONIBILITÀ

Annulla la richiesta